IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

mercoledì 14 settembre 2011

SAL "Generation de brodeuses", primo appuntamento

Primo appuntamento di questo SAL, scelta la stoffa ( lino Zweigart 16 fili, bianco antico), coraggiosamente  "trattata" con caffè espresso, sapone di marsiglia, forno elettrico, ferro da stiro, phon e sole in una pazza domenica estiva ecco il mio bellissimo pezzo di lino antichizzato e invecchiato proprio come lo volevo io!
Il ricamo del primo alfabeto è eseguito con cotone Atalie color Sultane ricamato con un  filo su due di lino, per  il resto del ricamo  non so ancora che fili userò... vorrei che assumesse l'aspetto di un sampler antico ... vedremo insieme pian piano come diventerà!



Ricamo: Naty
Foto: Naty
Testo: Naty

3 commenti:

  1. Complimenti per i meravigliosi lavori....un caro saluto,Pamela

    RispondiElimina
  2. Già mi piace...Sono curisa di vedere il seguito...
    Ottimo gusto!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Sembra già bellissimo... Ragazze mie, solo oggi mi sono accorta che non vi avevo aggiunte al mio blogroll, ed ho immedaitamente rimediato...... C'ho messo un annetto eh, ma alla fine ci arrivo anche io.... hem hem hem

    Un abbraccio
    Argante

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails