Questa estate ho comprato un "rotolo" da 8 metri di canapa grezza, alta 64 cm. Ha un aspetto sì grezzo, ma secondo me ha quell'eleganza tipica delle cose naturali, il primo esperimento è stata questa sacca, alla quale ho applicato il ricamo di uno schema free disegnato da Corinne Rigaudeau, che è una creatrice di TRALALA, l'ho trovato qui: Des Filles et une Aiguille...
Ricamo: Anto
Borsa: Anto
Foto: Anto
Anche io adoro la canapa, mia mamma ne possiede dei rotoli ancora intatti che ha tessuto mia nonna, sono vecchissimi ma mi piacciono tanto.
RispondiEliminaTeresa
E' molto bella e molto naturale, mi piace, brava! dove si trova la canapa?
RispondiEliminaMichela
Complimenti Naty per la tua creazione e tante grazie per i tuoi auguri che ho molto apprezzato!
RispondiEliminaA presto,Monica
Per Terry punto e a croce: la tua canapa per il valore affettivo che ha non ha prezzo! Che meraviglia! Io ne ho solo un piccolo quadratino tessita dalla mia bisnonna e la conservo gelosamente!
RispondiEliminaPer Michela: con un pò di pazienza e un pizzico di fortuna la canapa la trovi nei mercatini dell'antiquariato, noi l'abbiamo trovata lì!
Per letrecivette:questa meravigliosa sacca e il suo dolcissimo ricamo sono stati fatti da Anto, l'altro filo di ricamo a doppiofilo, avevamo dimenticato di scriverlo!
Grazie a tutte per i vostri commenti e il vostro calore!
Naty
Bellissima questa borsa,la canapa le dona un tocco molto raffinato nella sua semplice rusticità!
RispondiEliminaFulvia
A D O R A B I L E !!!
RispondiEliminaBellissima questa borsa con questo "tocco" di rosso e i tre bottoncini...
RispondiEliminaComplimenti!
Nicole