IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

lunedì 26 maggio 2014

La " Stazione Bacologica Sperimentale"

Cosa succede se, durante una insospettabile visita al museo degli insetti viventi della propria città, ci si imbatte in cotanta meraviglia?
Il cuore batte forte e, con strumenti di fortuna, si fanno le più belle foto di cui si è capaci da condividere con le amiche!
Il museo degli insetti ha sede infatti in quella che fu la " Stazione Bacologica Sperimentale di Padova", istituita con Regio decreto nel 1871 per promuovere la ricerca scientifica sul baco da seta e sul gelso, per diffondere uova sane di filugello, per promuovere l'attività bachisericola.
Una intera sezione del museo è dedicata al baco da seta, intere pareti vetrate raccolgono esemplari di differenti bozzoli, frutto di anni di studi ed incroci.
Attualmente l'istituto continua con nuovo impulso le sue linee di ricerca all'interno del Consiglio per la Sperimentazione e la Ricerca in Agricoltura, punto di riferimento italiano nel settore insieme alla sede di Bologna.
Spero che questi improvvisati scatti vi trasmettano tutte le mie emozioni!
















Foto e testi: Naty

2 commenti:

  1. Sono bellissimi davvero un mondo affascinante da scoprire!!!

    RispondiElimina
  2. Che splendido e affascinante reportage ... davvero interessante!
    Baci,
    Cla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails