IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

venerdì 16 maggio 2014

Her Sampler - 1796

Ci piace troppo l'idea di partecipare a questo SAL, lei è Alma di Blackbird Designs che ha avuto una iniziativa fantastica: propone di ricamare un sampler antico, del quale ha ricavato lo schema.
Potevamo lasciarci sfuggire questa occasione?
Lo schema, che  si puo' scaricare dal suo blog, è semplice e nello stesso tempo ricco, ci sono punti particolari, che gli daranno un aspetto "ricercato".
Come sempre l'avventura inizia con la scelta dei filati e del lino più adatti……….

Anto
Anto ha scelto un vecchio lino della nonna, 16 fili; quattro filati di Atalie: Centaurée, Rubis, Cuivre ed Ebene; il Lexington Green di  The Gentle Art accompagnato dal  DMC 3023; infine il Sage di Weeks Die Works.

Naty
Naty ha scelto un Graziano 15 fili, in altezza 70 cm risulta dalla trama bella corposa, i fili scelti sono Atalie: Jais con una "spruzzata " di Ecorce, Groseille, Cosmos scaldato da un pochino di DMC 841, Rubis, Orient e Centaurèe.

A presto per le prossime tappe!

3 commenti:

  1. Great SAL for all us that loves blackbird designs.

    RispondiElimina
  2. L'ho visto e ho troppi lavori in corso ma ora..... ragazze mi state tentando!
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. Avevo visto il Sampler... interessante...Certo anche voi vi impegnate sempre in progetti complessi....ma i colori li avete scelti voi o erano indicati?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails