IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

mercoledì 9 ottobre 2013

Note in borsa


Cosa c'è di meglio che andare a lezione di pianoforte con una borsa scelta, ideata e pensata proprio per te... le misure giuste, i colori preferiti...


La tua iniziale.... un free di Sajou ....




Una taschina segreta giusta per contenere una matita....


Un ricamo a tema...



Lo schema è tratto dal bellissimo libro " Les petites filles modèles" di Hélène Le Berre ed. Le Temps Apprivoisé ( comprato su Casacenina ), uno stile molto nuovo per me, apparentemente facile ma che invece mi ha dato parecchie difficoltà nella realizzazione: si tratta, oserei dire, di "acquerellare" con il punto croce, le crocette danno delle semplicissime macchie di colore, il disegno vero e proprio è dato dal punto scritto usato come fosse una china... stupendo ma, almeno come primo impatto, non molto rilassante!
Il ricamo è realizzato utilizzando due fili su due su lino della Manifattura Chierese, un 12 fili consigliatoci dallo gentilissimo staff di Casacenina.
La principessa ne va matta... a voi piace???

Ricamo: Naty
Borsa: Naty
Foto e testo: Naty

5 commenti:

  1. meravigliosa. complimenti . buona serata cry68

    RispondiElimina
  2. Una vera chicca, la principessa sarà felicissima di sfoggiarla, e sarà invidiatissima!!!
    ciao Rosanna

    RispondiElimina
  3. stupendo....come bb innamorarsene.glo

    RispondiElimina
  4. Davvero bello, Franca! Hai proprio ragione quando ci fai notare che il fatto a mano ci accompagna con l'affetto di chi lo ha creato per noi. Complimenti anche per la grande precisione con cui hai citato le fonti dei disegni.

    RispondiElimina
  5. E' uno stile che ci piace molto!!
    quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails