IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

giovedì 24 ottobre 2013

Christmas at Hollyberry Farm (1)

Eccoci al nostro primo appuntamento, ci troviamo per raccogliere le idee.
La scelta del lino per questo ricamo si prospetta ai nostri occhi non facile: il "bianco" consigliato per questo schema è in realtà un delicato color cipria che rischia però di non risaltare su un lino troppo chiaro.

Naty ha scelto un bellissimo lino 16 fili Permin colore Sandtone, invecchiato, scurito e stressato a dovere con caffè, cannella, forno ben caldo e sapone di marsiglia, i fili sono quelli consigliati:


Anche Anto ha scelto il Permin 16 fili,  nella tinta sandstone riveduta e corretta con abbondante caffè e un pizzico di cannella:


Anna-Carins,  già compagna di viaggio nel Sal Christmas Garden che abbiamo avviato lo scorso anno, ora si propone con un lino 14 fili, che ricamerà 1su 1 allontanandosi dai filati consigliati, in particolare ha scelto un rosso ed un verde diversi. Sappiamo già con certezza che ci incanterà il suo lavoro!


Rosanna ha scelto i filati consigliati, Gentle Art, nei sette bellissimi colori, siamo incuriosite dal lino di cui però non ci dice nulla... cosa sarà?


Mary ha optato per i classici e insuperabili  Mulinè di DMC, tra cui spicca un allegrissimo rosso 321:


Rossella, non ha un blog, ha scelto un Belfast 32 count naturale, e filati Mulinè DMC dalle tonalità fantastiche, ci immaginiamo un effetto molto caldo, ecco la sua foto:


Silvia ha scelto i mulinè DMC in colori diversi, un bel verde e intravediamo il nostro amatissimo 221,  il lino è una tinta naturale, chissà che meraviglia ne verrà!


Sonia ha deciso: ricamerà su un lino Zweigart Vintage Country Mocha 36ct con i filati The Gentle Art, già immaginiamo la delicatezza del risultato!


Edit del 31ottobre 2013:
Liliana, non ha un blog, ha scelto uno stupendo lino della Tessitura artistica Chierese, 30 count écru ed i mulinè DMC, tra i quali il rosso 816 che dice di amare molto. Come non condividere questo amore, l'816 è uno dei più bei rossi DMC!


Il bello dei Sal è non solo ricamare in compagnia ma anche vedere come ogni minima diversa scelta influenzi il risultato finale, come lo schema si ripeta mai uguale a se stesso tra le mani di ciascuna, con le scelte di ciascuna, sempre e comunque bellissimo!
Arrivederci a tutte alla prossima tappa del 24 novembre!!!
Naty e Anto

8 commenti:

  1. ops...scusate...il lino è il bellissimo Vintage country mocka 36 ct della Zweigart, e purtroppo non è ancora arrivato un filato da Casacenina. Non vedo l'ora di iniziarlo, ma da lunedì sarò in ospedale per un piccolo intervento e mi porterò il lavoro così nelle lunghe ore mi terrà compagnia.
    ciao Rosanna

    RispondiElimina
  2. superbe choix de couleur
    ton blog est très beau
    amitiés
    Cécile

    RispondiElimina
  3. Lo schema è incredibilmente bello! i lini e i filati che avete scelto altrettanto fantastici, sono curiosa di vedere i ricami avviati, buon lavoro ragazze!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Promette tutto molto bene ... aspetto di vedere il lavoro
    a presto Cristina

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di avere lo schema. A presto

    RispondiElimina
  6. Buonasera a entrambe,di ritorno ieri sera da Casa Cenina dove era stata organizzata una giornata con Stacy Nash ho visto che avete proposto il nuovo sal.Ho acquistato ieri tela(tessitura artistica Chierese 30 ct ecru), i colori Dmc oltre naturalmente il bellissimo schema di Stacy.Posso iscrivermi anche io?Non ho un blog.
    Un caro saluto Liliana.
    porticililli@gmail.com

    RispondiElimina
  7. io non ho mai avuto il coraggio di partecipare ad un sal perchè sono molto lenta, ma apprezzo la bellezza dei lavori che nascono, buon lavoro, i colori che vedo promettono bene, ciao Marina

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze,
    siamo passate di qui per caso e ci è piaciuto molto il vostro blog quindi diventiamo con piacere vostre followers.
    Ci dispiace essere arrivate in ritardo per questo sal perchè è davvero bellissimo e ci saremmo iscritte volentieri.
    Spero ci saranno presto altre occasioni di ricamare insieme.
    Un abbraccio
    Manola&Federica di InArte3b

    http://inarte-3b.blogspot.it/
    inarte3b@gmail.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails