IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

domenica 21 aprile 2013

3 anni!!!



"Non ho proprio resistito .....", "I can't wait to start...", quante volte abbiamo letto questa frase sul blog di care amiche di tutto il mondo amanti del punto croce: è una voglia irrefrenabile, assolutamente irrazionale, di inizire un nuovo ricamo, comprare un nuovo schema, iniziare subito, avendo giusto il minimo tempo necessario, con quel poco di luce bastevole per scegliere i filati adatti, noncuranti del fatto che abbiamo già ennemila progetti iniziati, da iniziare, da concludere ma proprio non possiamo fare a meno di..., in preda ad un'ansia febbrile di fare, di iniziare, di "crocettare".
Un'altra parola che leggiamo o sentiamo spesso sull'argomento è "droga".
Come quando una cara amica di crocette parlando del poco tempo a disposizione ci disse: "a questo non rinuncio, é la mia droga, la mia medicina".
Anche io ho iniziato così: dopo un paio di spiegazioni, semplici ma ben fatte, date da Anto, dopo un piccolo esperimento esplorativo, eccomi, in preda al primo dei miei numerosi raptus, imbarcarmi in un'impresa al limite del titanico per una neofita: una tovaglia da tavola da cm 140 per lato interamente ricamata. Alla ricerca febbrile del materiale necessario mi imbatto nella proprietaria della merceria che mi racconta come lei, colta da un raptus dello stesso tipo, avesse iniziato un giorno festivo, dopo aver cercato invano un negozio aperto, su dei fazzoletti assolutamente inadatti allo scopo e con del filo rimediato in casa: doveva ASSOLUTAMENTE iniziare.
Se potessimo usare un'onomatopea per descrivere ciò che sentiamo scriveremmo FRRR FRRR, come un friggere dentro, un friggere che parte dal cuore e arriva alle mani che troppo spesso però non possono fare ciò che vorrebbero perchè troppo impegnate a lavorare, riordinare, cucinare.....
Dopo tanto sognare, progettare, crocettare, "friggere" insieme ecco l'idea di un blog tutto nostro, come un diario d'amore che raccogliesse tutte le nostre passioni, i nostri innamoramenti folli.
Sono passati già tre anni, tante nuove scoperte, nuovi innamoramenti.... il nostro gusto si è evoluto, la nostra passione é sempre più grande e il piacere di condividere tutto questo con voi è indescrivibile.
Grazie a tutte voi che ci leggete, ci seguite con interesse, grazie a questo mondo particolarissimo e affascinante che fino a pochi anni fa neanche conoscevamo!
Grazie di cuore!
Naty e Anto

9 commenti:

  1. E allora ... Happy Birthday. Continuate così.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. auguri di cuore siete bravissime!! è proprio vero noi senza crocette non possiamo stare...baci mary

    RispondiElimina
  3. Splendido post, ci si rivede in queste parole...innanzitutto mille auguri e vento in poppa alla via così!!!
    chissà quanti nuovi entusiasmanti lavori vedremo ancora nei prossimi anni.
    ciao
    Rosanna

    RispondiElimina
  4. Waw che bel traguardo!!! Ma quanto e come vi capisco e non è davvero da poco poter condividere questa passione con qno che capisce cosa vuol dire cercare in modo compulsivo un filato o perdere un giorno alla ricerca del lino giusto...un disturbo compulsivo che ci lega e dona anche grandi soddisfazioni ma che non ha mai fine...

    RispondiElimina
  5. Augurissimi,continuate così, è sempre un piacere pasare da voi.Quel Frr Frr che sentite ci accomuna, a me colpisce per l'uncinetto e il macramè anche se da un pò mi sono tuffata nel mondo delle crocette.Mi piacerebbe un vostro giudizio sul mio cuscino realizzato sotto "l'occhio di mamma Lucia".
    Vi aspetto da Mughetti fresie e tuberose,Nadia

    RispondiElimina
  6. Condivido tutto quello che avete scritto.
    Dopo aver scoperto il ricamo, punto croce in particolare, non ho più potuto farne a meno!
    E' davvero un viaggio, un'avventura che si rinnova ogni qualvolta inizio un nuovo lavoro...
    ...e poter condividere tutto questo con chi capisce e ha le stesse esigenze è fondamentale!
    Loredana

    RispondiElimina
  7. Care compagne di viaggio auguri!
    Vi auguro moltissimi progetti, ricami, fili, stoffe, schemi e...
    tanto FRRR FRRR
    Raffaella

    RispondiElimina
  8. Anche per me e' stata la stessa cosa una volta scoperto il punto croce non ne ho potuto più farne a meno, la borsa del ricamo e' sempre con me e la nascita del mio blog e' la conseguenza per poter condividere la mia passione.
    Tanti auguri !!!
    P.S. Grazie per il commento, il lino che ho usato e' pronto ricamo dei Fratelli Graziano.

    RispondiElimina
  9. Buon compiblog!!! La passione è condivisa e quindi vi capisco al 100%!
    Franca

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails