IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

sabato 13 ottobre 2012

Raccolto d'autunno

Autunno...tempo di giuggiole!
Le giuggiole o si amano o si odiano.
Anto me ne ha regalato un cestino pieno, e mi ha dato una dritta per conservarle e poterle gustare durante le festività natalizie.
Io ho eseguito e fotografato e vi giro la " ricetta" delle giuggiole sotto grappa... si può proprio dire che questo post è il frutto della collaborazione dei due fili di ricamoadoppiofilo!



Vi serviranno giuggiole, grappa, zucchero e un barattolo. (Più sarà bello il contenitore più la ricetta riuscirà bene!!!)
Pulite le giuggiole ( anche solo con un panno) e badate che siano ben asciutte.




Ponetele in un contenitore e versatevi grappa fino a coprire tutte le giuggiole




Aggiungete mezzo cucchiaino di zucchero ( io son golosaccia e ne ho messo uno!)


Conservate un paio di mesi rabboccando di tanto in tanto con altra grappa.
Saranno una deliziosa coccola durante l'inverno o un dolcissimo regalo per un'amica!

Foto: Naty
Testo: Naty
Giuggiole: Anto
Ricetta: Anto

1 commento:

  1. Che bella ricetta,
    anche veloce,
    il contenitore che hai utilizzato è carinissimo,
    proverò anche io,grazie!
    La borsa termica è favolosa,non sembra nemmeno tale.
    Buon fine settimana,
    Letizia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails