IL FILO DEL DISCORSO
Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!
sabato 29 ottobre 2011
SAL Casier: si parte!
Ecco qui il mio casier, ancora da pulire e sistemare un pò: mi lancio anch'io nell'avventura con le ragazze di swapperia, accoglienti, affettuose e simpatiche!
In mio aiuto il materiale che ho raccolto durante i miei acquisti dissennati, ricamerò su lino Newcastle 40 count Zweigart con moulinè 815, il più classico, il più amato!
L'acquisto di questo cassetto mi ha fatto tornare alla memoria un vecchio libro del bisnonno, tipografo prima, insegnate di tipografia poi, e una preziosissima pagina trovata per caso sul testo da lui usato
" La scelta di una carriera! Ecco il gran problema della vita. Quali e quante conseguenze possono derivare da un orientamento preso in uno piuttosto che in un altro senso!
Che cos'è dunque il tempo trascorso sui banchi della scuola? Nient'altro che una sala d'aspetto o uno scalo in cui si attende, il più delle volte incoscienti, l'ora dell'imbarco o della partenza.... "
( tratto da : " La scuola tipografica Moderna" di Felix Luquin - 1911)
Foto: Naty
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Beata te che l'hai trovato...io non riesco a trovare un casier!!
RispondiEliminaHo il terrore dei tarli e quindi vorrei trovare un casier senza tarli..ci riuscirò??
Mah!!
Prima o poi ci provo anch'io...
RispondiEliminaUn caro saluto,Pamela
Piace molto anche a me!!!! Ma che lavorone....
RispondiEliminaMilena
Quelle caselline ospiteranno delle piccole meraviglie...sono curiosa ma so già che mi piacerà.
RispondiEliminaBuon divertimento!
Silvia