IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

venerdì 6 gennaio 2017

La mia calza

E' una vera soddisfazione per me riuscire a finire in tempo per il giorno della Befana il primo paio di calzini hand-made della mia vita, ne vado molto fiera!!!
E' vero che, soprattutto con i saldi, con pochi euro se ne possono portare a casa pacchi interi di calzini ....ma.... volete mettere? Caldi, belli, ogni nuovo ferro i colori diventano una vera sorpresa,  in un piccolo progetto la possibilità di mettersi alla prova con varie tecniche.
Questi li ho fatti seguendo il semplicissimo schema gratuito della bravissima Alice Twain che troverete qui, ho seguito lo schema utilizzando un gioco di ferri in bamboo, che vi consiglio caldamente perché rimarrà sempre ben saldo al vostro lavoro, con lana Regia Schachenmayr.
Io ne ho già iniziato un nuovo paio, a voi è venuta voglia di provare?



Calzini, foto e testo: Naty

4 commenti:

  1. Naty sono delle calze stupende!
    Un caro saluto Susanna

    RispondiElimina
  2. Brava bellissime...per me non sono facili per niente passare a tanti colori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le calze sono realizzate con un filato per calzini multicolore della Regia, con un gomitolo si realizza un calzino, facendo attenzione ad iniziare entrambi i calzini con lo stessa sequenza di colori il risultato è questo!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails